Teatro di Roma
Teatro dell'Angelo

Via Simone de Saint Bon n°19, Roma
06.37513571 - 06.37514258
Teatro di Roma     Teatro di Roma     Teatro di Roma     Teatro di Roma     Teatro di Roma
Il Teatro   Stagione Teatrale   Scuola di teatro  Botteghino   Eventi   Contattaci   Teatro per bambini   TDA card
 

HOME > Stagione teatrale

Stagione teatrale 2016/2017
 


Dal 26/12/2016 al 22/01/2017
Antonello Avallone
“LA BANDA DEGLI ONESTI”
Dall’omonimo film del 1956 di Age e Scarpelli, con i grandi Totò e Peppino De Filippo, la divertentissima e poetica versione teatrale di un eccezionale capolavoro di comicità.

Dal giovedì al sabato ore 21.00 - domenica ore 17.30


Autore:
Age & Scarpelli - A. Avallone

Cast:
Antonello Avallone, Francesco Tuppo, Vincenzo M. Battista, Mario Rosati, Alessandra Galdenzi, Francesca Cati, Matteo Cianci

Regia:
Antonello Avallone




Dall’omonimo film del 1956 di Age e Scarpelli, con i grandi Totò e Peppino De Filippo, la divertentissima e poetica versione teatrale di un eccezionale capolavoro di comicità. Tre improbabili falsari alle prese con lo spaccio di una serie di biglietti da diecimila, quelli che negli anni ’50 venivano affettuosamente chiamati “i lenzuoli”. Uno spaccato della nostra “Italietta” che, piena di speranze, tentava di dimenticare i disastri della guerra alla vigilia del boom economico; un “come eravamo” al contempo comico e deliziosamente malinconico. Curiosità: prima che divenisse film, il soggetto di Age e Scarpelli era nato per essere rappresentato come testo teatrale con il titolo “La Portineria”

Acquista biglietto.it




 






Dal 05/10/2017 al 29/10/2017
Antonello Avallone
'O SCARFALIETTO (Lo scaldaletto)
Uno dei testi più famosi e più comici di Eduardo Scarpetta, adeguato al gusto ma soprattutto alle abitudini del pubblico dei nostri giorni, alleggerito nel numero dei personaggi e accelerato nei tempi di recitazione, senza per questo alterarne lo spirito e la filosofia originale. Un’esplosione di comicità! Uno spettacolo tutto da ridere, ricco di gag di situazione e di tutti i virtuosismi classici del teatro napoletano di una volta.
[ continua ]
 
Dal 09/11/2017 al 26/11/2017
Gaia De Laurentiis
Antonello Avallone

MALEINDIRIZZATA
Deliziosa e comicissima storia d’amore ambientata nel Far West, alla fine dell‘ Ottocento in una vecchia baracca nel deserto del Nevada. Una zitella di buona famiglia, arrivata nell’ovest per prendere marito, sbaglia indirizzo e viene a sconvolgere la vita di un rude cow-boy che vive isolato dal mondo da più di cinque anni, in compagnia del suo cane da caccia e del suo cavallo. Un affascinante e inedito quadretto comico-amoroso in un periodo storico dove protagonisti erano gli audaci e indifesi pionieri.
[ continua ]
 
[ Consulta tutta la stagione ]


Con il patrocinio di

    


Il Teatro dell' Angelo
Collabora con la Croce Rossa Italiana