Teatro di Roma
Teatro dell'Angelo

Via Simone de Saint Bon n°19, Roma
06.37513571 - 06.37514258
Teatro di Roma     Teatro di Roma     Teatro di Roma     Teatro di Roma     Teatro di Roma
Il Teatro   Stagione Teatrale   Scuola di teatro  Botteghino   Eventi   Contattaci   Teatro per bambini   TDA card
 

HOME > Stagione teatrale

Stagione teatrale 2016/2017
 


Dal 25/05/2017 al 25/05/2017
Giovedì 25 maggio ore 21.00
Antonello Avallone in

"NOVECENTO" di Alessandro Baricco
SERATA DI CHIUSURA DELLA STAGIONE TEATRALE 2016/2017 - SPETTACOLO E BRINDISI

Antonello Avallone mette a frutto tutte le sue doti interpretative e si cimenta con il bellissimo monologo di Baricco da cui è stato tratto il famoso film “La leggenda del pianista sull’Oceano”. Una interpretazione personalissima, che tocca tutte le emozioni, dal sorriso al pianto, dalla comicità al dramma, dall’ironia al surreale, che conduce lo spettatore nelle sfere più intime dei sentimenti, delle emozioni, attraverso il mito e la leggenda.


Autore:
Alessandro Baricco

Cast:
Antonello Avallone

Regia:
Antonello Avallone

Scene e costumi Red Bodò


Antonello Avallone mette a frutto tutte le sue doti interpretative e si cimenta con il bellissimo monologo di Baricco da cui è stato tratto il famoso film “La leggenda del pianista sull’Oceano”. Una interpretazione personalissima, che tocca tutte le emozioni, dal sorriso al pianto, dalla comicità al dramma, dall’ironia al surreale, che conduce lo spettatore nelle sfere più intime dei sentimenti, delle emozioni, attraverso il mito e la leggenda. Una leggenda inventata da Baricco che può essere la metafora della condizione dell’artista, che non sa riconoscersi nei punti di riferimento e negli stili di vita tradizionali, sempre a metà strada tra mondi diversi, capace di parlare solo attraverso la sua arte. La musica jazz di sottofondo colora fortemente lo spettacolo diventando spesso travolgente protagonista della storia, immergendo il pubblico in una dimensione nuova e sconosciuta. La storia di un pianista eccezionale, capace di suonare una musica meravigliosa. Il suo nome è Novecento ed è impossibile non esserne rapiti. E’ nato e vissuto sul piroscafo Virginian ed è incapace di scendere ed affrontare la vita sulla terra ferma. La musica, quella che “suona perché l’oceano è grande e fa paura” è l’intera sua vita. E’ una musica che può suonare attraverso ottantotto tasti, una musica infinita attraverso uno strumento finito. Questa è l’unica musica che Novecento sa suonare. La vita vera è tutta un’altra cosa, tutta un’altra musica... Uno spettacolo intriso di elementi poetici, capaci di toccare gli animi degli spettatori.

Acquista biglietto.it




 






Dal 05/10/2017 al 29/10/2017
Antonello Avallone
'O SCARFALIETTO (Lo scaldaletto)
Uno dei testi più famosi e più comici di Eduardo Scarpetta, adeguato al gusto ma soprattutto alle abitudini del pubblico dei nostri giorni, alleggerito nel numero dei personaggi e accelerato nei tempi di recitazione, senza per questo alterarne lo spirito e la filosofia originale. Un’esplosione di comicità! Uno spettacolo tutto da ridere, ricco di gag di situazione e di tutti i virtuosismi classici del teatro napoletano di una volta.
[ continua ]
 
Dal 09/11/2017 al 26/11/2017
Gaia De Laurentiis
Antonello Avallone

MALEINDIRIZZATA
Deliziosa e comicissima storia d’amore ambientata nel Far West, alla fine dell‘ Ottocento in una vecchia baracca nel deserto del Nevada. Una zitella di buona famiglia, arrivata nell’ovest per prendere marito, sbaglia indirizzo e viene a sconvolgere la vita di un rude cow-boy che vive isolato dal mondo da più di cinque anni, in compagnia del suo cane da caccia e del suo cavallo. Un affascinante e inedito quadretto comico-amoroso in un periodo storico dove protagonisti erano gli audaci e indifesi pionieri.
[ continua ]
 
[ Consulta tutta la stagione ]


Con il patrocinio di

    


Il Teatro dell' Angelo
Collabora con la Croce Rossa Italiana