Teatro di Roma
Teatro dell'Angelo

Via Simone de Saint Bon n°19, Roma
06.37513571 - 06.37514258
Teatro di Roma     Teatro di Roma     Teatro di Roma     Teatro di Roma     Teatro di Roma
Il Teatro   Stagione Teatrale   Scuola di teatro  Botteghino   Eventi   Contattaci   Teatro per bambini   TDA card
 

HOME > Stagione teatrale

Stagione teatrale 2016/2017
 


Dal 03/05/2018 al 20/05/2018
Paolo Gasparini Massimiliano Giovannetti Rosario Galli Marco Ferrari Caterina Shulha
UOMINI SEPARATI
Una storia di amicizia tra uomini e tra uomini e donne, anche quando sembra impossibile, perché l’amicizia di tutte le cose più divine e umane è la più preziosa, la più delicata, la più virtuosa. È come l’amore, l’amicizia! Ha la stessa origine. Non può esservi amicizia se non tra uomini virtuosi. E ogni uomo libero tende all’amicizia, e da questa sorge la libertà non meno che la virtù.

ORARI SPETTACOLI:
dal giovedì al sabato ore 21.00 - domenica ore 17.30


LASTMINUTE
per la replica di questo pomeriggio
DOMENCA 20 MAGGIO alle ore 17.30,
15 biglietti in promozione
a € 16,00 (anzichè € 25,00).
Solo chiamando il n. 06/37353273


Autore:
Rosario Galli

Cast:
Paolo Gasparini Massimiliano Giovannetti Rosario Galli Marco Ferrari Caterina Shulha

Regia:
Rosario Galli

.


“Una storia di amicizia tra uomini e tra uomini e donne – afferma Rosario Galli - anche quando sembra impossibile, perché l’amicizia di tutte le cose più divine e umane è la più preziosa, la più delicata, la più virtuosa. È come l’amore, l’amicizia! Ha la stessa origine. Non può esservi amicizia se non tra uomini virtuosi. E ogni uomo libero tende all’amicizia, e da questa sorge la libertà non meno che la virtù”. Alfredo Moresca, apodittico, appena separato dalla prima e unica moglie; un figlio di 11 anni, che ovviamente, come nella maggioranza dei casi, è stato affidato alla madre. Alfredo ha lasciato la casa di sua proprietà alla moglie, e inoltre deve versarle un assegno mensile che lo dissangua. Franco Cirri, eteròclito, una causa di divorzio in atto che si trascina da anni; due gemelle da mantenere e l’ex moglie svedese che chiede sempre di più, sempre di più, sempre di più… Pippo Calvo, tetragono, siciliano ricco, esperto in divorzi, già due alle spalle, pronto a sposarsi ancora perché gli piacciono le cerimonie. Marco Rubbi, disforico, il più giovane, ha incontrato una ragazza che l’ha sposato solo perché aveva l’ansia della maternità e quando ha scoperto che Marco non può procreare lo ha mollato. La vita di Alfredo e dei suoi tre amici subisce una svolta nel momento in cui appare nella loro vita la vicina dell’attico, Laura Desideri, etèra, apolide, colta, laureata in psicologia, spiritosa, allegra, carattere solare, e soprattutto generosa, sempre pronta a tendere una mano a chi ne ha bisogno.

Acquista biglietto.it




 






Dal 27/09/2018 al 21/10/2018
TEATRO FLAIANO
Stagione 2018/2019
Antonello Avallone

IL BERRETTO A SONAGLI
Uno dei capisaldi della produzione di Pirandello, su uno dei temi a lui più cari come quello della tranquillità sociale. Avallone, propone una nuova e vivace interpretazione de “Il berretto a sonagli”, densa di ironia e di risvolti addirittura comici, che rendono attuale e moderno questo famosissimo testo.

dal giovedì al sabato ore 21.00 - domenica ore 17.30
[ continua ]
 
Dal 25/10/2018 al 11/11/2018
TEATRO FLAIANO
Stagione 2018/2019
Antonello Avallone

NOVECENTO
La storia di un pianista eccezionale, capace di suonare una musica meravigliosa. Uno spettacolo intriso di elementi poetici, capaci di toccare gli animi degli spettatori.
[ continua ]
 
[ Consulta tutta la stagione ]


Con il patrocinio di

    


Il Teatro dell' Angelo
Collabora con la Croce Rossa Italiana