Teatro di Roma
Teatro dell'Angelo

Via Simone de Saint Bon n°19, Roma
06.37513571 - 06.37514258
Teatro di Roma     Teatro di Roma     Teatro di Roma     Teatro di Roma     Teatro di Roma
Il Teatro   Stagione Teatrale   Scuola di teatro  Botteghino   Eventi   Contattaci   Teatro per bambini   TDA card
 

HOME > Archivio Stagioni


Archivio Stagioni

2006/2007

2007/2008

2008/2009

2009/2010

2010/2011

2011/2012

Stagione teatrale 2010/2011


Dal 27/01/2011 al 30/01/2011
RIDOTTO DELL'ANGELO
Sandro Scapicchio - da giovedì a sabato ore 21.00, domenica ore 17.30

STASERA... TOCCA A ME
Spettacolo dfi teatro canzone, grazie al suo garbo, adatto a tutte le età. Un monologo, una chiacchierata musicale con il pubblico. La musica e le canzoni suonate dal vivo, faranno da accompagnamento.

Autore:
Sandro Scapicchio

Cast:
Sandro Scapicchio

Regia:
Sandro Scapicchio

.

È uno spettacolo di teatro canzone, grazie al suo garbo adatto a tutte le età. Un monologo, una chiacchierata musicale con il pubblico, l’eterna voglia di un uomo, di salire sopra un palco, di raccontare e di raccontarsi attraverso sensazioni ed emozioni che soltanto le tavole di un palcoscenico riescono a scatenare e a trasmettere. All’apertura del sipario con una timida ma allo stesso tempo spavalda arroganza si afferma “STASERA TOCCA A ME” una sottolineatura che all’apparenza può sembrare scontata, ma che invece vuole immediatamente evidenziare un’assunzione di responsabilità, un concetto che verrà ribadito nel pensiero finale, vale a dire la convinzione che un uomo sia nella vita che sopra un palco, deve come un vero acrobata lanciarsi nel vuoto senza rete abbracciando tutti i rischi che questo comporta, perché soltanto attraverso questa azione impara veramente a non cadere, in pratica quello che ogni attore, cantante, musicista dovrebbe fare senza freddi e razionali calcoli tutte le volte che va in scena”si”… dovrebbe, perché il mercato non sempre lo consente.
Tra un salto e l’altro, la musica e le canzoni suonate dal vivo sia al piano che alla chitarra faranno da accompagnamento, canzoni anche inedite, sia in lingua che in dialetto romano, caratteristica che non abbandono mai del tutto, neanche quando lo spettacolo come in questo caso, non ha come argomento predominante Roma!!! la mia Città, un punto fermo, talmente forte nel mio percorso umano ed artistico, da renderla in maniera naturale sempre presente in ogni mio spettacolo!!!

Link segnalato:
http://www.helloticket.it

 






Con il patrocinio di

    


Il Teatro dell' Angelo
Collabora con la Croce Rossa Italiana